Presso gli spazi della palestra di Kinarmonia – Armonia del movimento la mostra personale dell’artista Lucia Canu.
“Come è profondo il mare” è a cura di Daniele Pipitone ed è dedicata alle opere dell’artista che raffigurano il mare della Gallura. Si rivolge infatti, ai diversi appassionati del mare e sport in acqua, molti dei quali fanno parte dell’associazione sportiva e frequentano i corsi di stand up paddle e SUP- Pilates.
La mostra, aperta al pubblico gratuitamente, verrà inaugurata sabato 4 maggio alle ore 18.30 presso la palestra di Kinarmonia in Via Ciriaco Carru n° 8 a Olbia.
Lucia Canu si è sempre dedicata alla rappresentazione del mare, cogliendone da una parte la bellezza dei colori e delle trasparenze e riportandole su tela, dall’altro consentendo di far rivivere ricordi ed emozioni legati ai luoghi delle vacanze e dell’infanzia.

Nella sua arte, dal gusto impressionistico, esprime tutto il suo amore per il mare delle coste galluresi e per il paesaggio della Sardegna in generale.
Nella mostra organizzata da Per Arte Vie, saranno presenti le opere che mostrano scorci delle spiagge del nord Sardegna: Porto Istana, Capriccioli, Porto Taverna, con dettagli delle trasparenze dai toni quasi iperrealistici, che caratterizzano la pittura dell’artista. I frequentatori della palestra avranno così modo, durante le lezioni, di essere accompagnati dai colori del mare sardo ed essere ancora più invogliati a fare un tuffo nel mare gallurese nell’imminente stagione estiva.
Galleria fotografia (Foto Tiziano Canu)







Rassegna stampa
Itinerari nell’arte
Logudoro Live
Olbia.it
Olbia.it
Olbianova
Sardegna Eventi 24
Sardegna Reporter
Sardegna Reporter
Segno online
SH Magazine