Gli appuntamenti autunnali di Per Arte Vie

Tanti appuntamenti per l’autunno 2025 di Per Arte Vie!

L’autunno ci riserva una serie di appuntamenti!

Venerdì 4 ottobre abbiamo iniziato l’autunno partecipando alla prima Fiera delle Associazioni organizzata presso l’Olbia Community Hub, durante la quale abbiamo presentato i nostri progetti e ci siamo confrontati con altre realtà associative.

associazioni olbia

Da venerdì 24 a domenica 26 ottobre 2025 abbiamo partecipato a Contemporanea, l’evento organizzato dalla Fondazione di Sardegna e Ars Condivisa, momento di approfondimento e confronto tra artisti, curatori ed esperti del settori, sui temi dell’innovazione nell’arte e la cultura.

Durante l’evento abbiamo incontrato diversi artisti e curatori e abbiamo avuto la possibilità di presentare il progetto di residenza artistica “Uno sguardo su Golfo Aranci

Lunedì 27 ottobre siamo stati inviati a presentare il progetto di PCTO co il Liceo Classico G.M. Dettori sul tema degli hikikomori, durante il Convegno organizzato dall’Associazione Hikikomori Italia presso il Consiglio regionale della Sardegna a Cagliari. Gli studenti hanno presentato i lavori eseguiti e la mostra organizzata sul tema dell’isolamento sociale.

Venerdì 7 novembre presso il Community Hub di Olbia presenteremo il libro “Grazia Deledda e il cibo” di Giovanni Fancello con la presenza dell’autore, le letture di Stefano Resimini e la partecipazione di Maria Antonietta Mazzone.

Infine, sabato 22 novembre intereremmo al Convegno organizzato dall’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco presso le ex Casermette a Olbia dal titolo “Giovani per la rigenerazione culturale“.

Daniele Pipitone presenterà il progetto con un intervento dal titolo “Hikikomori e isolamento giovanile volontario: rigenerare attraverso l’arte e la creatività

 

E i corsi? Certo, l’autunno è il periodo dei nostri corsi per principianti:

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti al nostro canale whatsapp!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *